Primo Piano
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ATTIVITÀ CENTRATA SUL PAZIENTE

Qualità certificata
Il nostro obiettivo: migliorare sempre!
  • Sanitas mette a vostra disposizione uno staff qualificato che ha come obiettivo principale la tutela della vostra salute sotto tutti i punti di vista igienico-sanitari e qualitativi.
  • Dal 2005 l´ambulatorio ha ottenuto la certificazione Iso 9001:2008 che attesta il possesso dei requisiti necessari per fornire terapie e servizi di qualità.
  • Il mantenimento della certificazione viene garantito attraverso un monitoraggio periodico eseguito annualmente da enti accreditati che svolgono mansioni di controllo.
  • La preparazione continua ed i corsi d´aggiornamento rappresentano uno dei punti cardine attraverso il quale è possibile proporre tecniche all´ avanguardia e materiali innovativi che diano sempre maggiori garanzie sul risultato finale.
  • Costantemente tutti i servizi erogati dall´Ambulatorio vengono sottoposti alla valutazione dei pazienti mediante la distribuzione, la raccolta e l´analisi di questionari di soddisfazione.
  • Durante gli appositi incontri di formazione e comunicazione interna dello Staff i suggerimenti così ottenuti vengono valutati con lo scopo di migliorare e ottimizzare il servizio. Per questo motivo il parere dei nostri pazienti è prezioso.
Trasparenza
La corretta informazione rende liberi di scegliere.

Il primo proposito dell´ambulatorio Sanitas è di fornire ad ogni paziente un quadro quanto più possibile completo della propria situazione clinica e dei costi connessi alle terapie.

Per ottenere questo importante risultato sono previsti due incontri informativi individualizzati, uno di tipo terapeutico e l´altro di tipo economico.
Durante il primo il responsabile clinico, dopo un attento studio del caso, illustrerà la terapia ritenuta maggiormente idonea ed efficace nonchè, se possibile, evenutali alternative, ragguagliando esaurientemente il paziente su modalità di esecuzione delle stesse e su rischi e disagi ad esse connessi, e guidandolo nella scelta con consigli e suggerimenti.
Con il secondo colloquio il paziente riceverà chiare informazioni sui costi relativi e potrà concordare con il responsabile amministrativo le modalità di pagamento che riterrà più adeguate.

In accordo con il segreto professionale, il codice di deontologia medica e la normativa sulla privacy, lo Staff si impegna a tutelare il diritto alla riservatezza di ogni paziente, con particolare riferimento al trattamento dei dati sanitari ed amministrativi.

Sicurezza
La Direzione Sanitaria osserva disposizioni di legge in tema di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature ed in, modo particolare, igienico–sanitarie;

Affidabilità
Il nostro scopo è di fornire le migliori cure possibili attraverso un aggiornamento continuo dello Staff e l´uso delle più moderne attrezzature, per poter proporre un servizio sempre al vertice della qualità.

Cordialità e cortesia
Tutto lo staff ha il compito di accogliere i pazienti e di farli sentire a proprio agio, eliminando le barriere tipiche delle strutture ospedaliere che spesso fanno sentire i pazienti a disagio.

La consapevolezza che la vera cura della persona debba necessariamente iniziare con l´ascolto delle sue esigenze, implica che gli operatori si pongano nei confronti dei pazienti non in modo autoritario ma dimostrando attenzione, comprensione e disponibilità.

È uno dei nostri obiettivi cercare, nel limite delle nostre possibilità, di rispettare gli appuntamenti e la puntualità della seduta odontoiatrica, al fine di non creare disagi e difficoltà organizzative al paziente consentendogli di pianificare e rispettare i propri impegni.